Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    3357357387

    Ais Varese

 

News Ais Lombardia

Ais Lombardia: quando il vero artefice della comunicazione del vino è il sommelier
  1. Dalla spumantizzazione alla vinificazione in rosso. Sei incontri di approfondimento per conoscere meglio questo meraviglioso vitigno, il pinot nero. In collaborazione con alcune aziende vitivinicole del territorio. Ecco le date dei primi tre incontri, a partire da sabato 10 marzo.
  2. Lunedì 26 febbraio un banco di degustazione dedicato ai vini frizzanti rifermentati in bottiglia, organizzato in collaborazione con Massimo Zanichelli e che prende spunto dal suo libro: "Effervescenze. Storie e interpreti di vini vivi. Durante la giornata due seminari di approfondimento.
  3. Sabato 24 febbraio torna BoBiRo, il grande banco di degustazione organizzato da AIS Lecco con una selezione di Bollicine, Bianchi e Rossi. Quest'anno ospiti anche i produttori di tre consorzi: Igp Terre Lariane, Valcamonica e Lessini Durello
  4. Arriva "Barbaresco! Bis", la replica dello splendido evento dedicato al Barbaresco che abbiamo organizzato lo scorso 30 gennaio. Vi aspettiamo venerdì 2 marzo 2018 presso l'Associazione Cometa per scoprire insieme uno dei più grandi nebbioli italiani. Con Diego Sburlino, Giorgio Rinaldi, e sei etichette.
  5. La nuova edizione della Guida Viniplus 2018, la guida vitivinicola alle eccellenze della Lombardia, edita da AIS Lombardia, è consultabile con la nuova Web App all'indirizzo www.viniplus.wine. Se sei Socio AIS Lombardia, inserisci i tuoi dati e naviga all'interno della nuova edizione.