Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    3357357387

    Ais Varese

 

News Ais Lombardia

Ais Lombardia: quando il vero artefice della comunicazione del vino è il sommelier
  1. Dalle origini della canna da zucchero al bicchiere. Martedì 15 maggio Fiorenzo Detti, presidente di AIS Lombardia e grande esperto di distillati, ci guiderà alla scoperta di storia, zone di produzione, stili e differenti invecchiamenti del mondo dei Rum - Ron – Rhum.
  2. Mercoledì 9 maggio Alberto Lupetti, appassionato giornalista specializzato in champagne, ci guiderà alla scoperta della Maison Deutz con sette bollicine in degustazione
  3. A Vinitaly, presentato il Protocollo triennale che coinvolge nella Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, sabato 21 aprile, oltre a Mipaaf e Mibact anche il Ministero dell’istruzione.
  4. Un intenso percorso di tre giorni tra Udine e Gorizia alla scoperta di paesaggi, vini, e cibi locali. Tre cantine d'eccellenza alternate da soste gastronomiche di altissimo livello. Da venerdì 11 maggio a domenica 13 maggio.
  5. Continua il sodalizio tra Ais Lombardia e Casa del Sole Onlus, con la donazione di 1 euro per ogni persona frequentata i corsi di formazione per sommelier organizzati sul territorio lombardo. Pubblichiamo, con grande piacere, la lettera che abbiamo ricevuto per la collaborazione relativa al 2017